L’MBF è anche cultura ed arte, e quest’anno, grazie alla collaborazione con MOMART Gallery e CNA Basilicata, guarda al futuro e si impegna a dare un nuovo volto ad un angolo della città.

Urban Street Art è un progetto per valorizzare il patrimonio urbanistico che mira a rafforzare il senso civico e di appartenenza e diffondere tra i cittadini la conoscenza di questa nuova forma d’arte.

Urban Street Art è un progetto di innovatività e di interscambio culturale, artistico e costruttivo per creare nuove visioni di crescita per il nostro territorio,  un progetto di riqualificazione, di arte urbana e di innovazione sociale, una nuova proposta di storia urbanistica.

Dal 9 all’11 ottobre, dalle ore 10.00 alle ore 22.00, Le Botteghe, centro commerciale di fronte all’attuale e nuovo mercato Marconi nel rione Piccianello, incontrerà l’arte e l’ecletticità di Jim Avignon, artista tedesco di spicco dello scenario internazionale del movimento new-pop. “Venderei cento miei disegni a un dollaro piuttosto che uno a cento dollari”: nel 1995, con la mostra “Get Rich With Art”, la sua idea di arte sembra essere abbastanza chiara.  L’artista oltre ad essere un writers, pittore, designer ė anche un compositore di musica New pop elettronica.

Ma non finisce qui. Un gruppo di artisti interregionali daranno prova delle loro abilità artistiche con un  intervento live di street art sulle mura di cinta del parcheggio ortofrutticolo.

 

Per avere l'MBF sempre con te scarica l'app gratuita InfoSmartCity

Con il patrocinio di
 
ENIT
Regione-Basilicata
APT Basilicata
Comune di Matera
Matera 2019
Parco-Murgia-Materana
Camera di Commercio Matera
Comune di Gravina in Puglia
 
Golden partners
 
AirDolomiti
Despar
DOpla
MacNil