Lo sport è un bene che interessa la salute, la qualità della vita, l’educazione e la socialità.

In una sola parola, sportpertutti. È questo l’obiettivo della UISP, l’Unione Italiana Sport Per tutti, che da anni si pone come unico obiettivo quello di estendere il diritto allo sport a tutti i cittadini.

Lo sport per tutti interessa prima di tutto la salute ed il benessere fisico, privilegia pratiche all’aria aperta, si cimenta con l’elaborazione di esperienze che sfruttano energie dolci e non dissipative; utilizza impianti poveri e versatili; afferma un rapporto con il tempo e con la stessa misurazione tecnica sottratto alla coercività del record: fa leva su un bisogno d’emozione mortificato dalla routine.

In buona sostanza la Uisp cerca di approfondire e far conoscere le varie facce dello “sport per tutti” e del suo valore sociale.

Anche quest’anno UISP torna all’MBF con numerose attività tra le quali il tiro con l’arco, l’orienteering, la ciclo passeggiata e il trekking.

Le attività sportive potranno essere svolte su a Masseria Radogna nelle giornate di sabato 10 ottobre, dalle ore 15.30 alle ore 18.00, e domenica 11 ottobre, dalle ore 10.00 alle ore 14.00 e dalle ore 15.30 alle ore 18.00.

Per maggiori informazioni e prenotazioni contatta il Comitato UISP allo 0835 – 334076 o scrivi a matera@uisp.it

Per avere l'MBF sempre con te scarica l'app gratuita InfoSmartCity

Con il patrocinio di
 
ENIT
Regione-Basilicata
APT Basilicata
Comune di Matera
Matera 2019
Parco-Murgia-Materana
Camera di Commercio Matera
Comune di Gravina in Puglia
 
Golden partners
 
AirDolomiti
Despar
DOpla
MacNil