Il Team Amici del Vento è composto da esperti mastri aquilonisti di Martina Franca.

Durante le giornate di sabato 10 e domenica 11 su Masseria Radogna, daranno delle dimostrazioni dei loro aquiloni, tingendo di colori e tanta allegria il cielo lucano sull’MBF.

Ecco un assaggio di quello che grandi e piccini potranno ammirare e creare insieme.

Si potrà prendere parte al LABORATORIO DI AQUILONI e realizzare con facilità il proprio aquilone usando solamente un foglio di carta plastificata, 2 bacchette, e un filo.             
Grazie alla sua leggerezza, in assenza di vento, basterà camminare per farlo volare.

Si potranno ammirare nella loro bellezza gli AQUILONI STATICI, aquiloni da collezione, particolari nella loro forma, grafica e dimensione.

I nostri esperti amici del vento faranno, inoltre, daranno dimostrazioni di VOLO ACROBATICO, facendo volare aquiloni che, partendo da terra, ricreano dei disegni geometrici in volo.

Ci sarà spazio anche per gli AQUILONI GONFIABILI, di diverse misure e forme, che in aria daranno un forte impatto scenografico.

Nell’arco delle due giornate saranno effettuate delle dimostrazioni di volo POWERKITE con MONTAINBOARD: si faranno alzare in volo aquiloni “cassonati”, di una forte trazione usati in molti sport d’acqua e su sterrato.

Sarà possibile anche usare per qualche istante tutti gli aquiloni del team, per immergersi in questo fantastico mondo tutto colorato.

Per avere l'MBF sempre con te scarica l'app gratuita InfoSmartCity

Con il patrocinio di
 
ENIT
Regione-Basilicata
APT Basilicata
Comune di Matera
Matera 2019
Parco-Murgia-Materana
Camera di Commercio Matera
Comune di Gravina in Puglia
 
Golden partners
 
AirDolomiti
Despar
DOpla
MacNil