MBF

Dopo il successo della seconda edizione, ritorna il “Matera Balloon Festival” (MBF).

Dall’8 all’11 ottobre 2015 ammireremo la bellezza verticale di uno scenario spesso incontaminato, a volte aspro ma sorprendente nei particolari.

Organizzato e promosso con il patrocinio della Fondazione Matera – Basilicata 2019, Regione Basilicata, Città di Matera, per sostenere la candidatura, con successiva vittoria di Matera  a “Capitale Europea della Cultura 2019″, il primo Festival Internazionale di mongolfiere della città dei Sassi prevede quattro giornate ad alta concentrazione di energia.

Murgia Timone, una delle aree più caratteristiche del Parco della Murgia Materana , sarà teatro di eventi sportivi, arte, musica, cultura, cibo a km zero, escursioni a piedi, in bici e a cavallo, e naturalmente avvincenti voli ad alta quota, organizzati da Comunicazione in Volo, società certificata dall’ENAC, con equipaggi di mongolfiere provenienti da tutta Europa.

Ci sarà spazio per scuole, famiglie e ragazzi grazie ai numerosissimi laboratori didattici organizzati all’interno dei coloratissimi Iglù de Vent.

Sarà un Festival “senza barriere”, pensato anche per persone con disabilità sensoriali, grazie alla collaborazione con l’associazione SassieMurgia.

MBF, un vero e proprio appuntamento, per presentare al mondo le meraviglie paesaggistiche, enogastronomiche e culturali di una terra senza tempo.

Per avere l'MBF sempre con te scarica l'app gratuita InfoSmartCity

Con il patrocinio di
 
ENIT
Regione-Basilicata
APT Basilicata
Comune di Matera
Matera 2019
Parco-Murgia-Materana
Camera di Commercio Matera
Comune di Gravina in Puglia
 
Golden partners
 
AirDolomiti
Despar
DOpla
MacNil